Home > gallery dei prodotti > Docenze e corsi di formazione

Docenze, didattica, corsi di formazione

 

Elenco dei corsi realizzati o tenuti da Alessandro Mosca, titolare di Aliacom Comunicazione, in qualità di docente esperto in Comunicazione Istituzionale, Screenwriting e New Media.

 


 

Titolo: Dal Piano Editoriale di un sito web alle Relazioni con i Media

 

 

Formazione responsabili area comunicazione

Committente e Anno erogazione: Impact International 

Roma - 2010

Durata in ore: 40

Edizioni totali: 1_

 

 

 

 

Titolo: Relazioni con i Media e Press Release.

 

 

Formazione responsabili area comunicazione

Committente e Anno erogazione: Corus Srl

Roma - 2010

Durata in ore: 40

Edizioni totali: 1_

 

 

 

Titolo: Comunicazione aziendale interna ed esterna

 

 

Formazione responsabili area comunicazione

Committente e Anno erogazione: Confcommercio Roma - 2007

Durata in ore: 24

Edizioni totali: 1_

 

 

 

Titolo: Advertising Communication Expert

 

 

Norme sulla comunicazione, branding, advertising, copywriting

Committente e Anno erogazione: Master Gestione Impresa Audiovisiva - 2005

Durata in ore: 40

Edizioni totali: 1

 

 

 

Titolo: Tecniche di Comunicazione

 

 

Norme sulla comunicazione, branding, public speaking, advertising

Committente e Anno erogazione: PBV- 2005/2004/2003

Durata in ore: 16

Edizioni totali: 3

 

 

 

Titolo: Lavoro cooperativo e comunità di pratiche per la formazione continua

 

 

Norme di diritto societario e nozioni di comunicazione

Committente e Anno erogazione: Coop Form - 2004

Durata in ore: 120

Edizioni totali: 1

 

 

 

Titolo: La comunicazione on line per le imprese sociali

 

 

Tecniche e strumenti di comunicazione per l’iniziativa imprenditoriale

Committente e Anno erogazione: ARACNE - 2003

Durata in ore: 24

Edizioni totali: 1

 

 

 

Titolo: Mediterranean Media Manager (M3)

 

 

Web marketing, branding, marketing relazionale

Committente e Anno erogazione: Master Gestione Impresa Audiovisiva - 2003

Durata in ore: 40

Edizioni totali: 1

 

 

 

Titolo: Scrittura per le imprese radiotelevisive

 

 

Screenwriting e tecniche di scrittura creativa per format originali

Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2002

Durata in ore: 24

Edizioni totali: 1:

 

 

 

La comunicazione nel mondo delle Ong

 

 

Tecniche  e strumenti di comunicazione per la società civile

Committente e Anno erogazione: COCIS- 2002

Durata in ore: 16

Edizioni totali: 2

 

 

 

La scrittura creativa nel settore audiovisivo

 

 

Screenwriting e tecniche di scrittura creativa per format originali

Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2001

Durata in ore: 8

Edizioni totali: 1

 

 

 

I Format Internazionali d’intrattenimento: game show, case study.

 

 

Prodotti internazionali per il mercato delle comunicazioni di massa

Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2001

Durata in ore: 8

Edizioni totali: 1

 

 

 

Adattamento dei Format: dalla radio alla televisione.

 

 

Stili e mezzi di comunicazione

Committente e Anno erogazione: International Audiovisual Traning-2001

Durata in ore: 8

Edizioni totali: 1_

 

Aliacom Comunicazione di Alessandro Mosca

Per tornare alla Home Page del sito aziendale di Aliacom clicca qui.